“Law and Life”


Scarica l’articolo intero >



“Law and Life”
(http://www.law-n-life.ru/)

“Law and Life”  è  una Rivista indipendente  che ha visto le prime pubblicazioni a partire dal 1922.
È stata poi rinnovata nel 1992 nei contenuti come pure nella struttura.
Da ottobre 2002 la rivista ha rinnovato nuovamente la sua natura e ha cominciato ad essere pubblicata su web.

La Rivista è dedicata alla disamina in ordine alla teoria e alla applicazione della “norma” nella esperienza della vita moderna. 
La Rivista pubblica numerose disamine (dal taglio criticamente impostato) che riflettono lo stato dell’arte del sistema giuridico russo, lo sviluppo del suo diritto, nonché la sua attuazione giurisprudenziale.

Nel Sito della Rivista è possibile rinvenire vario materiale interessante non solo relativo all’ultimo numero, ma anche agli ultimi anni come pure relativi alle notizie e ai contenuti degli eventi organizzati dall’universo culturale e accademico di riferimento della Rivista.
La rivista è dedicata alla teoria e alla pratica della legge nella nostra vita moderna. Il giornale pubblica una varietà di materiali che riflettono il nostro stato del sistema giuridico russo, lo sviluppo del diritto, il suo sviluppo e l’attuazione.

*****

“Law and Life”
(http://pravogizn.h1.ru/)

“Law and Life” è una Rivista pubblicata fin dal 1999.
L’obiettivo del lavoro scientifico che interessa la Rivista attiene in sostanza alla riflessione circa la complessità e le contraddizioni dello sviluppo della scienza e del diritto in Russia, in pratica, negli ultimi dieci anni.
La Rivista ha pure assunto iniziative di proposta legislativa in materia di diritto costituzionale, amministrativo, comunale, finanziario, fiscale, civile e penale.

All’interno del suo archivio è possibile rinvenire un vasto assortimento di materiale sui diritti umani e sui diritti civili, mentre una attenzione considerevole viene dedicata allo sviluppo delle normative regionali, come pure alla valorizzazione delle istituzioni di governo locale.

Pur essendo una pubblicazione che si interessa di diritto positivo, particolare attenzione è stata sempre rivolta agli ambiti della teoria del diritto e dello stato.

La versione web include non solo il materiale pubblicato nella Rivista, ma anche una piccola biblioteca tematica, la raccolta di materiali degli eventi di formazione per avvocati, un catalogo di articoli scientifici e divulgativi pubblicati su web in ambito giuridico.